Metapprendo Tutorials & Guide

Metapprendo dalla A alla Z: un servizio di assistenza semplice e veloce per eseguire da subito le principali operazioni disponibili a portale

Come accedere a MetApprendo?

Per accedere al il portale è obbligatorio installare sul proprio smartphone la app “Google autenticator”. Google authenticator permette di realizzare la cosiddetta “Autenticazione a fattore multiplo” e aumenta il livello di sicurezza dell’accesso.

Accedere al portale MetApprendo e fare accesso con la propria email e la propria password

Al primo accesso, sul proprio “google authenticator”, scegliere “scansiona codice qr” e inquadrare il QR code generato da Metapprendo dopo aver fatto accesso. Ciò crea un generatore di codici sul tuo google authenticator collegato alla mail che hai usato su MetApprendo.

L’applicazione “Google authenticator” creerà un account sul telefono che corrisponde alla mail usata ed un codice OTP da usare quando richiesto.

Per ciascun accesso successivo, riportare il codice generato da Google Authenticator – in corrispondenza della mail usata per accedere a MetApprendo –  sulla form di accesso alla sezione “Verifica il tuo dispositivo” e cliccare su “Verifica codice” per terminare la procedura di accesso.