Metapprendo Tutorials & Guide
Metapprendo dalla A alla Z: un servizio di assistenza semplice e veloce per eseguire da subito le principali operazioni disponibili a portale
Come assegnare una videopillola ai lavoratori
Assegnare una videopillola ai propri lavoratori significa dare il permesso ad uno o più lavoratori di eseguire una o più esperienze formative solo sotto forma di videopillole create da MetApprendo. E’ possibile gestire la formazione in MetApprendo anche per esperienze esterne, ma non si considerano Video Pillole.
La funzionalità di assegnazione è disponibile tipicamente per gli utenti amministratori di gruppo aziendale, mentre il consumo della videopillola è in capo agli utenti di ruolo lavoratore.
E’ necessario per prima cosa, aver fatto accesso a MetApprendo come Amministratore di gruppo aziendale.
- Collegati al sito https://portale.metapprendo.it
- Sulla destra individuare la form di accesso ed effettuare l’accesso con le credenziali di tipo Admin.
Scegliere di creare una nuova esperienza sotto forma di videopillola, navigando il “Catalogo Videopillole”, cliccando sull’omonimo pulsante.
Completare l’esperienza con i dati richiesti e cliccare su “MODIFICA ESPERIENZA” (pulsante in basso)
Dopo aver salvato i metadati/dettagli dell’esperienza, è possibile aggiungere i lavoratori che parteciperanno all’esperienza/videopillola cliccando su “Aggiungi”
E’ possibile associare il/i lavoratori all’esperienza (videopillola) attraverso la selezione da un elenco oppure da un caricamento massivo. Selezionando dall’elenco è possibile effettuare una verifica manuale e visiva dei lavoratori da associare.
E’ possibile associare il/i lavoratori all’esperienza (videopillola) anche da un caricamento massivo. Selezionando “importa file” è possibile caricare un files CSV, contenenete i codici fiscali dei lavoratori da associare.
I Codici fiscali devono contenere nominativi già inseriti come utenti all’interno dell’azienda di riferimento.