Metapprendo Tutorials & Guide

Metapprendo dalla A alla Z: un servizio di assistenza semplice e veloce per eseguire da subito le principali operazioni disponibili a portale

Come aggiungo i partecipanti a un percorso formativo?

Assegnare un percorso formativo ai propri lavoratori significa dare il permesso ad uno o più lavoratori di eseguire un intero set di esperienze formative presenti in metapprendo e non solo. E’ possibile gestire la formazione in MetApprendo anche per esperienze esterne, ma non si considerano Video Pillole.

La funzionalità di assegnazione è disponibile tipicamente per gli utenti amministratori di gruppo aziendale, mentre il consumo della videopillola è in capo agli utenti di ruolo lavoratore.

E’ necessario per prima cosa, aver fatto accesso a MetApprendo come Amministratore di gruppo aziendale.

  • Collegati al sito https://portale.metapprendo.it
  • Sulla destra individuare la form di accesso ed effettuare l’accesso con le credenziali di tipo Admin.

Sul menu di sinistra cliccare su “Percorsi formativi” e identificare il percorso formativo a cui si desidera associare i lavoratori, cliccando su “visualizza”.

Spostarsi sulla linguetta “Partecipanti” e cliccare su “Aggiungi”

E’ possibile associare il/i lavoratori al percorso  attraverso la selezione da un elenco oppure da un caricamento massivo. Selezionando dall’elenco è possibile effettuare una verifica manuale e visiva dei lavoratori da associare.

Scegliere i lavoratori da associare e cliccare su “Aggiungi”

E’ possibile associare il/i lavoratori al percorso anche da un caricamento massivo. Selezionando “importa file” è possibile caricare un files CSV, contenenete i codici fiscali dei lavoratori da associare.

I Codici fiscali devono contenere nominativi già inseriti come utenti all’interno dell’azienda di riferimento.

Caricare il file, derivandolo dal modello scaricabile

Dopo aver verificato i nominativi, cliccare su “conferma” per associare i nominativi